Skip to main content

La cartiera passa di mano

Burgo Group annuncia di avere concluso l’accordo per la cessione dello stabilimento di Duino al Gruppo Mondi, leader mondiale nel settore del packaging e della carta. Il gruppo, leader mondiale nel settore del packaging e della carta, con questa operazione, coerente con il piano strategico, rende nota la volontà di continuare a rafforzarsi nell...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Economia e finanza

Burgo Group annuncia di avere concluso l’accordo per la cessione dello stabilimento di Duino al Gruppo Mondi, leader mondiale nel settore del packaging e della carta.

Il gruppo, leader mondiale nel settore del packaging e della carta, con questa operazione, coerente con il piano strategico, rende nota la volontà di continuare a rafforzarsi nello sviluppo di prodotti ecosostenibili in sostituzione di quelli a base fossile e nel mantenimento dell’attuale leadership sulle carte grafiche.

Lo stabilimento di Duino, in accordo a quanto stipulato con Mondi, continuerà la produzione di carta patinata con legno per tutto il 2023 garantendo il servizio ai clienti. Burgo Group si occuperà della commercializzazione. L’operazione vale 40 milioni di euro.

Mondi prevede di convertire la produzione, con l’obiettivo di realizzare 420.000 tonnellate all’anno di cartone riciclato di alta qualità per un investimento stimato di circa 200 milioni di euro.

Parole chiave: Carso